• 0722/330523
  • info@proloco-fermignano.it
  • C.so Bramante, 3

GRAN PREMIO DEL BICICLO OTTOCENTESCO


La Storia del Biciclo Ottocentesco

L’idea di questa manifestazione che non trova eguali in alcun paese del mondo, nacque e prese consistenza nell’ambito della Pro Loco fermignanese nel 1966, con l’allora Presidente Pompeo Carotti. Inizialmente il Gran Premio venne disputato con gran successo, ma con il passare degli anni l’evento perse d’importanza.
Dopo 18 anni di oblio, nel 1989, la Pro Loco di Fermignano…(continua a leggere)


Regolamento

Art. 1 – Rapporti tra la Contrada e la Pro Loco

Sarà sempre il Priore della Contrada a relazionarsi con l’Associazione Pro Loco (da qui in avanti definita solo l’Associazione) per l’organizzazione, il coordinamento e varie eventualità.

La Domenica della gara, prima e durante il Gran Premio, a rappresentare la Contrada sarà solamente il

(continua a leggere)


 

Scheda Tecnica

Il Biciclo non è alla portata di tutti! Basti pensare che una volta in sella ci si ritrova a quasi un metro e mezzo di altezza da terra con i pedali lontani più di un metro dal sellino al punto di massima distanza. Alcuni riescono a cavarsela inserendo… (continua a leggere)


 


 

Programma

sezione in aggiornamento


Il Gruppo Storico

Il Gruppo Storico Biciclo Ottocentesco per la sua originalità e spettacolarità, partecipa a numerose altre manifestazioni sia storiche che carnevalesche. Numerose sono le uscite del gruppo in Italia ed anche all’estero. E’ l’unico Gruppo Storico al Mondo ad aver partecipato per anni… (continua a leggere)


 

Mercatino del Biciclo Ottocentesco

Vintage, collezionismo, artigianato artistico e antiquariato, questi sono i temi del Mercatino del Biciclo Ottocentesco.

Se sei interessato/a ad esporre il tuo mercatino al nostro Gran Premio del Biciclo Ottocentesco visita la sezione dedicata.


 

area raduno camper palio della rana

AREA CAMPER GRATUITA

Dalle 19,00 del Venerdì è disponibile un’intera area dedicata ai camperisti, in Via Martin Luther King (vicino alla stazione delle corriere). Scopri tutti i servizi.


LE CONTRADE