• 0722/330523
  • info@proloco-fermignano.it
  • C.so Bramante, 3

Aiuta a vivere anche noi

Ogni anno, nelle tre settimane precedenti alla manifestazione, in tantissimi supermercati e negozi specializzati per gli animali della provincia avviene la raccolta di alimenti per canili e gattili. Nell’edizione 2018 sono stati raccolti 6 quintali di mangime.

L’Arca di Noé

L’Associazione L’Arca di Noè è stata fondata ufficialmente nel 2003 per iniziativa di un gruppo di Volontari che, fin dal 1991, si dedicavano alla difesa dei gatti randagi e alla protezione di animali in difficoltà. L’Associazione collabora con L’ASUR Area Vasta 1 di Urbino per la sterilizzazione degli ospiti del gattile e di quelli randagi e con il comune di Urbino che ha messo a disposizione la struttura che oggi ospita circa 90 gatti.

 

CONTATTI: Associazione l’Arca di Noè – Località Mondolce – URBINO (PU)
0722/320149 – larcadiurbino@libero.it

Canile di Ca’ Lucio

Il canile di Ca’ Lucio viene istituito per volontà della Comunità Montana, il canile – rifugio inaugurato nel 2001, può ospitare un massimo di 280 cani in ampi box, tutti provvisti di acqua corrente. Nella struttura sono stati creati vasti spazi dove i cani possono correre e giocare liberamente.
La gestione del canile è curata con amore e passione dall’Associazione di Volontariato “Altri animali” della Legambiente di Urbino. L’ASUR Area Vasta 1 di Urbino assicura le prestazioni sanitarie. Il canile provvede anche ad ospitare cani di proprietà a “pensione” e dà la possibilità, a tutti coloro che amano i cani, di adottarli a distanza.

CONTATTI: Canile di Ca’ Lucio – Zona Ca’ Lucio – URBINO (PU)
0722/57342 – www.canilecalucio.blogspot.it

 

Leave a Reply

Privacy Preference Center

Close your account?

Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?

Are you sure?

By disagreeing you will no longer have access to our site and will be logged out.