Aiuta a vivere anche noi

Ogni anno, nelle tre settimane precedenti alla manifestazione, in tantissimi supermercati e negozi specializzati per gli animali della provincia avviene la raccolta di alimenti per canili e gattili. Nell’edizione 2018 sono stati raccolti 6 quintali di mangime.

L’Arca di Noé

L’Associazione L’Arca di Noè è stata fondata ufficialmente nel 2003 per iniziativa di un gruppo di Volontari che, fin dal 1991, si dedicavano alla difesa dei gatti randagi e alla protezione di animali in difficoltà. L’Associazione collabora con L’ASUR Area Vasta 1 di Urbino per la sterilizzazione degli ospiti del gattile e di quelli randagi e con il comune di Urbino che ha messo a disposizione la struttura che oggi ospita circa 90 gatti.

CONTATTI: Associazione l’Arca di Noè – Località Mondolce – URBINO (PU)
0722/320149 – larcadiurbino@libero.it

Canile di Ca’ Lucio

Il canile di Ca’ Lucio viene istituito per volontà della Comunità Montana, il canile – rifugio inaugurato nel 2001, può ospitare un massimo di 280 cani in ampi box, tutti provvisti di acqua corrente. Nella struttura sono stati creati vasti spazi dove i cani possono correre e giocare liberamente.
La gestione del canile è curata con amore e passione dall’Associazione di Volontariato “Altri animali” della Legambiente di Urbino. L’ASUR Area Vasta 1 di Urbino assicura le prestazioni sanitarie. Il canile provvede anche ad ospitare cani di proprietà a “pensione” e dà la possibilità, a tutti coloro che amano i cani, di adottarli a distanza.

CONTATTI: Canile di Ca’ Lucio – Zona Ca’ Lucio – URBINO (PU)
0722/57342 – www.canilecalucio.blogspot.it