Aiuta a vivere anche noi

Come ogni anno, nelle tre settimane antecedenti la manifestazione, i supermercati e i negozi per animali di tutta la provincia attivano una raccolta di alimenti destinata a canili e gattili. Un’azione di beneficenza volta a donare un pò d’amore a quei poveri animali, che di amore ne hanno poco.

Ci sentiamo orgogliosi nel dire che nelle precedenti edizioni, in particolare in quella del 2018, sono stati raccolti ben 6 quintali di mangime. Questo a dimostrazione che il cuore delle persone e l’amore verso qualsiasi animale è davvero grande.

L’Arca di Noé

L’Associazione L’Arca di Noè, fondata ufficialmente nel 2003 per iniziativa di un gruppo di Volontari, si dedica alla difesa dei gatti randagi e alla protezione di animali in difficoltà. L’Associazione collabora sia con L’ASUR Area Vasta 1 di Urbino per la sterilizzazione degli ospiti del gattile e di quelli randagi, sia con il comune di Urbino, il quale ha messo a disposizione la struttura ospitante i gli animali. Ad oggi conta circa 90 gatti.

CONTATTI: Associazione l’Arca di Noè – Località Mondolce – URBINO (PU)
0722/320149 – larcadiurbino@libero.it

Canile di Ca’ Lucio

Il canile di Ca’ Lucio, inaugurato nel 2001, viene istituito per volontà della Comunità Montana e gestito dall’Associazione “Il Ragano” di Fano insieme all’Associazione di volontariato “Pluto e Silvestro” di Pergola. Così come per l’Arca di Noè, l’ASUR Area Vasta 1 di Urbino aiuta nelle prestazioni sanitarie fino ad un massimo di 280 cani, che è la massima capacità che può ospitare la struttura. L’intero canile è dotato di ampi box e spazi, dove i cani possono correre e giocare liberamente. Ovviamente tutti gli amanti dei cani possono recarsi in loco per aiutare, sfamare e nel migliore dei casi adottare qualche animale a quattro zampe. Si può anche adottare a distanza, quindi nessuna scusa per chi vorrebbe, ma non può!

CONTATTI: Canile di Ca’ Lucio – Zona Ca’ Lucio – URBINO (PU)
www.canilecalucio.blogspot.it

Potrebbe anche interessarti...