• 0722/330523
  • info@proloco-fermignano.it
  • C.so Bramante, 3

Mercatino di Sant’Antonio

MERCATINO DELL’ARTIGIANATO ARTISTICO

Nel mercatino dell’artigianato artistico di strada, piccoli artigiani espongono le proprie opere: oggetti unici ed originali. C’è chi realizza splendidi monili partendo da semplici fili, lastre di metallo e pietre; chi dipinge su una tela o su oggetti di uso comune: dal posacenere alla maglietta; altri ancora cuciono e confezionano accessori, servendosi di materiali insoliti; c’è chi lavora la ceramica, affiancando la tradizione alle tecniche moderne; chi crea candele, chi cuce il cuoio a mano come si faceva una volta. Insomma, colore e gusto si intrecciano per dare vita ad oggetti diversi, non banali, ma tutti con la stessa caratteristica: l’originalità che solo un artigiano può avere. 

MERCATINO PRODUTTORI ED ENOGASTRONOMIA

I protagonisti del mercatino enogastronomico sono i prodotti locali del territorio italiano con i loro inconfondibili ed inimitabili sapori.  L’Italia, come tutti sanno, è uno dei primi Paesi a livello mondiale nella produzione di Prodotti Tipici Agroalimentari e specialità Enogastronomiche. In occasione di tale evento, troverete tutti i prodotti regionali, contrassegnati dei diversi riconoscimenti IGP, Dop, etc, la genuinità delle materie prime, tastando con mano e bocca la validità della lavorazione artigianale. A questo mercatino non sono ammessi prodotti provenienti dalla lavorazione della carne di qualsiasi animale, tutti gli altri derivati sono i benvenuti!

Se sei interessato/a ad esporre il tuo mercatino alla nostra Benedizione degli Animali. Per info: contattaci allo 0722/330523 o invia una mail a info@proloco-fermignano.it. Per prenotare uno spazio: visualizza il regolamento e scarica il modulo, invialo a info@proloco-fermignano.it, via fax allo 0722/330523 o a Ass.ne Pro Loco Fermignano – C.so Bramante, 3 – 61033 Fermignano PU.

Modulo d’iscrizione Regolamento  
 

Leave a Reply