Programma del XXXIII Biciclo Ottocentesco

del XXXIII  Gran Premio del Biciclo Ottocentesco

Venerdì  07 Settembre
09.00  – Imbandieramento del Centro Storico.
16.00  – Apertura mostra “Les Bicicles” di Federico Tomadini presso la Sala Bramante.
– Apertura mostra “Art Precieux” di Denise Camporesi presso il Museo dell’Architettura.
18.00  – Infinity Fitness & Sport presenta: “Pedaland tla piassa” Master Class di Spinning in Piazza Garibaldi.
19.00  – Apertura dell’Area Riservata ai Camper gratuita presso parcheggio adiacente Palazzetto dello Sport (via M. L. King).
19.30  – Apertura delle Cantine del Biciclo.
20.15  – Indipendance presenta “Danza in fascia®” in Piazza Garibaldi.
20.30  – Esibizione di ginnastica artistica maschile e femminile dell’A.S.D. Vital in Piazza Garibaldi.
21:30 – Esibizione dell’A.S.D. Taekwondo Fermignano-Acqualagna.
22:00 – Chorus presenta “La Voce dell’Universo” in Piazza Garibaldi.
23:00 – Esibizione di brake dance del gruppo Urbania City Brakers.
– Musica dal vivo nelle cantine.
Sabato  08 Settembre
10.00  – Apertura mostre.
 15.00 – Annullo filatelico “440 anni dalla composizione della Canzone al Metauro” presso la Torre (disponibile fino alle 19.00)
16.00 – Apertura delle Cantine del Biciclo.
– Apertura Mercato Vintage e dell’Artigianato zona Centro Comm. le Metauro.
– Apertura Mercatino delle Pulci, Pesca Missionaria e Fotografie Ottocentesche lungo Corso Bramante.
– Apertura Laboratorio di tiro con l’arco a cura del gruppo arcieri Castrum Firmignani presso i giardini Bramante.
– Attività ludiche per bambini a cura de L’Alveare sotto i portici di P.zza Garibaldi.
17.00 – Walkscape dedicato a Torquato Tasso: ritrovo in Piazza Giorgiani e partenza.
 18:00 – Walkscape: arrivo a Villa Isola e lettura della Canzone al Meturo.
18.00  – Apertura iscrizioni al cruciverba “Paesi e personaggi” presso la Cantina Pro Loco in Piazza Garibaldi.
18.30  – Canti Popolari Marchigiani itineranti con il gruppo folkloristico So’n’bel Po’.
19.30  – Cena nelle cantine.
21:00 – Estrazione delle batterie del Gran Premio del Biciclo in Piazza Garibaldi.
21:15 – Notte Tricolore: Musica dal vivo nelle Cantine ed esibizioni folkloristiche in Piazza Garibaldi con:
il gruppo folkloristico “Li Pistacoppi”
i trapezisti di “SurreArtists”
la compagnia di pizzica salentina “Musica dell’Anima”.
23:00 – Musica dal vivo nelle cantine.

Domenica  09 Settembre
10.00  – Apertura mostre.
– Apertura Mercato Vintage e dell’Artigianato.
– Apertura Pesca Missionaria presso C.so Bramante.
12.00  – Apertura delle Cantine del Biciclo.
15.30  – Apertura Fotografie ottocentesche presso C.so Bramante.
– Apertura Mercatino delle Pulci presso Centro Comm.le Metauro.
16.00  – Sfilata del Corteo Storico del Biciclo Ottocentesco:
i Carabinieri, il Concerto Ottocentesco del Biciclo, il Corteo di Fermignano, i 21 Concorrenti ed i Giudici delle Contrade in gara, il gruppo “Marche 800”, il gruppo “Tracce di 800” di Castelfidardo, il gruppo “Cingoli 1848” e gli Strilloni del Biciclo.
16.45  – Benedizione dei Bicicli in P.zza Garibaldi.
17.00  – Batterie Eliminatorie del Gran Premio del Biciclo Ottocentesco.
17.45  – Intervallo danzante a cura del gruppo “Marche 800”.
18.15  – FINALE del Gran Premio.
18:45 – Esibizione del Concerto Ottocentesco del Biciclo.
19:00 – Proclamazione e premiazione dei vincitori.
19:30 – Cena nelle cantine.
21:00 – Gran finale con il Can Can di Sasselles Show “Sognando Paris: Follies de Pigalle”.